
Il libro bianco
Come sviluppare nel bambino l’interesse e l’amore verso i libri? Come appassionare i bambini e i ragazzi all’oggetto libro? Con la scoperta di com’è fatto, l’esplorazione attiva delle molteplici caratteristiche fisiche, estetiche e simboliche dei vari materiali che lo compongono.
Cosa si può fare con un semplice foglio di carta? Quali sono le azioni possibili? Strappare, accartocciare, bucare, appallottolare, rompere, plissettare, piegare… Scopriremo i vari modi di manipolazione della carta e andremo alla scoperta di molteplici carte bianche: carta da disegno, carta velina, cartoncini ondulati, carta oleata, carta alimentare, carta specchio, carta da lucido…
Impareremo cosa può comunicare la carta e costruiremo un libro bianco, ognuno con la propria storia e la propria individualità. Giocheremo con le carte e i vari strumenti che si possono utilizzare e trasformeremo il divertimento in conoscenza.
Iscrizione obbligatoria chiamando in bottega allo 079 132 47 24 fino al 23 dicembre compreso o scrivendo una mail a toctoc.bottega@gmail.com
Costo 20 Chf a bambino compresi i materiali.
I posti sono limitati.