
Incontro con l’autrice Antonella Capetti
Giovedì 18 ottobre 2018 alle 17.00
TOC TOC invita all’incontro con Antonella Capetti
autrice del saggio “A SCUOLA CON GLI ALBI”
edito da Topipittori.
Una straordinaria occasione per maestre, genitori e appassionati di albi illustrati di scoprire un modo di insegnare, quello di Antonella, attraverso la bellezza delle immagini e parole nei libri per bambini.
Antonella Capetti è nata a Grosio, in provincia di Sondrio, il 25 settembre 1967. Ha cominciato a leggere prima dei 5 anni e non ha più smesso. A 20 anni ha iniziato a insegnare nella scuola dell’infanzia, dov’è rimasta per 17 anni. Poi è passata alla scuola primaria, dove dal 2004 insegna italiano.
La passione per la lettura, e soprattutto per gli albi illustrati, caratterizza da sempre il suo lavoro: dal 2013 le attività con i suoi alunni sono quotidianamente documentate sul blog Apedario, in cui racconta la sua scelta di insegnare a leggere e scrivere utilizzando gli albi. Ha pubblicato fi lastrocche e storie brevi, tra cui Che bello! (Topipittori 2017), Un silenzio perfetto insieme a Giovanna Zoboli (Topipittori 2018) e raccolto le poesie dei suoi alunni in due volumi: Io potrei essere tutto (2016) e Dentro le quinte (2018).
L’entrata è gratuita.