Toc Toc è una bottega a conduzione famigliare di giocattoli, libri, piccoli doni che è spazio di laboratori per bambini e adulti, workshop, letture e mostre. È l’unica bottega in Svizzera ad essere specializzata in laboratori Metodo Bruno Munari.

Newsletter

Iscriviti alla mailing list di Toc Toc Bottega per ricevere aggiornamenti sui nuovi prodotti, offerte speciali e altre informazioni sul mondo di Toc Toc!


    Seguici sui social

    Search

    • Nessun prodotto nel carrello

    Search

    L’estate da Toc Toc

    L’estate da Toc Toc

    Nei laboratori Metodo Bruno Munari® si ricerca, si sperimenta e si progetta. Si manipolano materiali e strumenti secondo tecniche e regole della comunicazione visiva scoprendone le differenti possibilità e variabili. Il laboratorio diventa occasione di conoscenza e informazione attraverso il fare. Nei laboratori Bruno Munari la conoscenza e l’apprendimento sono parte fondante del metodo stesso. Il bambino sviluppa la capacità di osservare con tutti i sensi e diventa un attento e curioso esploratore del mondo. Nei laboratori Metodo Bruno Munari® si impara facendo mediante il gioco progettuale.




    COL NASO ALL’INSÙ – dal 25 al 28 giugno dalle 9.30 alle 11.30


    – Il sole, 25 giugno. Il sole è uno dei soggetti più disegnati dei bambini. Impariamo a uscire dagli stereotipi e scoprire molte altre variabili per disegnarlo.
    – Le nuvole, 26 giugno. Con la stampa monotipo, una tecnica davvero sorprendente e immediata scopriremo che di nuvola non ce n’è una sola.
    – L’arcobaleno, 27 giugno. Tanti strumenti, tante tecniche. In quanti modi si può disegnare un arcobaleno?
    – Le costellazioni, 28 giugno. Costellazioni, nebulose, galassie, stelle. Siete degli appassionati? Allora questo laboratorio fa proprio per voi.



    CARTE E DINTORNI – dal 2 al 5 luglio dalle 9.30 alle 11.30


    – La carta, 2 luglio. Cosa si può fare con un foglio di carta? Bucare, piegare, strappare, accartocciare, plissettare… ma cosa vorrà dire?
    – Sculture da viaggio, 3 luglio. Chi l’ha detto che le sculture sono solo in gesso o bronzo? Bruno Munari ne ha inventate alcune anche di carta leggere e trasportabili. Proveremo anche noi a costruirne alcune.
    – Libri illeggibili, 4 luglio. Se vi dico che costruiremo un libro senza parole e senza immagini ci credereste? Non siete curiosi?
    – Leporelli, 5 luglio. Cos’è un leporello? È un tipo di libro molto speciale, ma come mai questo nome così buffo?



    PICCOLI GRANDI OSSERVATORI – Dal 24 al 26 luglio dalle 9.30 alle 11.30


    – Gli insetti, 24 luglio. Con la tecnica della simmetria e del timbro impareremo a creare insetti, uno diverso dall’altro.
    – Le foglie, 25 luglio. Quante forme diverse ci sono? Quali sono le loro caratteristiche? Scopriamolo in un museo di foglie.
    – L’albero, 26 luglio. Con un solo foglio di carta è possibile creare un albero in tutte le sue componenti? Venite a scoprire come.



    Il costo di ogni laboratorio è di 30 Chf. a partecipante e comprende i materiali e uno spuntino di frutta e/o verdura. Per chi partecipa ad almeno 4 laboratori avrà uno sconto del 10% sui laboratori e riceverà anche un buono di 5 Chf da spendere in bottega.



    Per bambini dai 5 ai 12 anni

    Iscrizioni a: toctoc.bottega@gmail.com
    I laboratori verranno confermati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. 

    You don't have permission to register
    Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Lascia un tuo indirizzo e-mail valido qui sotto.
    X